PHP: verificare se un elemento è nell'array

PHP: verificare se un elemento è nell'array

PHP in_array. Controllare se un elemento è presente nell'Array

Array in PHP , uno degli argomenti interessanti in PHP, poiché comprende diverse funzioni PHP per lavorare con array. In questo articolo abbiamo preso una di queste funzioni, PHP in_array().

In PHP, in_array() viene utilizzata per verificare se un valore è presente all'interno di un Array. Se il valore specificato esiste nell'array principale, allora in_array() restituirà True o altrimenti False.

La seguente sintassi mostrata ci aiuterà ad utilizzare la funzione in_array in un programma PHP. Questa funzione include tre parametri, in cui il terzo è opzionale.

in_array($data_to_search,$master_array,$strict_search_flag)

$data_to_search: Può essere una stringa, int o un array. Tuttavia, prima della versione 4.2.0 di PHP, i dati dell'array non sono consentiti per questo primo parametro di in_array().
master_array: Accetta l'array considerato come un master o una raccolta, tra i quali abbiamo bisogno di cercare dati dati.
$strict_search_flag: Questo parametro opzionale avrà valori booleani. Se TRUE questa funzione eseguirà una ricerca stretta confrontando i tipi di dati.

Ecco un esempio pratico:

echo in_array('3', array (true,"one","two","three"));

loader